Virus, batteri e Co...

Vai ai contenuti

Menu principale:

F.A.Q.

Varie

F.A.Q.







Perchè non hai aggiornato il sito per tantissimo tempo ?

Purtroppo nel corso degli ultimidueanni sono stato molto occupato e non ho potuto trovare il tempo per aggiornare il sito che, come ho già detto, è e vuole essere solo un momento di svago e divertimento. Ho comunque continuato, con costanza, a verificare il suo corretto funzionamento e i report relativi al suo esercizio rilevando che il numero delle visite è cresciuto in maniera costante.Allaluce di questo ho deciso di trovare il tempo per effettuare un completo restyling ed anche un piccolo aggiornamento delle informazioni in esso contenute.



Sei laureato ? Sei un medico ?

Sono laureato in medicina dei roditori all'Universita' di Topolinia.
Internet e' una jungla, domandare a qualcuno il titolo di studio ha ben poco senso...ognuno puo' dichiarare quello che vuole e verificarne l'autenticita' e' alquanto difficile, talvolta impossibile per cui,se vi fa' piacere, leggetevi le pagine che ho scritto e verificatene personalmente la correttezza.


Posso avere un parere su una situazione personale ?

Assolutamente NO ! Non scrivetemi chiedendomi di analizzare un caso particolare perche' la vostra mail non verrebbe neanche tenuta in considerazione. Se avete un problema personale inerente il campo dell'infettivologia rivolgetevi al vostro medico o ad uno specialista.


Puoi consigliarmi un buon infettivologo ?

Assolutamente NO ! Rivolgiti al tuo medico di famiglia o presso il reparto di infettivologia del piu' vicino ospedale, troverai tutta l'assistenza di cui hai bisogno.


Mi consigli un buon testo su HIV /HERPES/LEBBRA ecc. ecc. ?

A quale livello ? Quale e' il tuo livello culturale ? Quali testi hai gia' letto sull'argomento ? Ecc. ecc. ecc.

La cosa migliore e' che tu ti rivolga ad una buona libreria universitaria, possibilmente specializzata in testi medici. Spiegagli quale e' il tuo interesse e vedrai che sapranno aiutarti. probabilmente ti lasceranno anche sfogliare il testo per vedere se fa' al caso tuo. Tieni presente che per un testo di tipo non professionale una trentina di euro sono sufficienti ma per un testo di buon livello dedicato ad un utenza medica......beh 100 euro sono praticamente il minimo.


Cosa ne pensi di questo farmaco o di quel protocollo di cura ?

Cosa ne penso io ha ben poca importanza. Potrei anche dirvelo pero' non avrebbe alcun significato. La cosa importante e' quello che emerge dagli studi effettuati sull'argomento e questi sono reperibili sulla rete senza alcun problema.


Perche' non dedichi una parte del sito  anche piccola  alle nuove/nuovissime scoperte/sperimentazioni in campo scientifico ?

Purtroppo il tempo a mia disposizione e' abbastanza ridotto e talvolta non posso dedicarmi al sito per mesi. In passato avevo valutato la possibilità di inserire una simile sezione in futuro ma ho definitivamente deciso che non ho il tempo necessario ad aggiornare ( e quindi a dare un senso ) una simile sezione del sito.


Perche alcune malattie, tra l'altro le più conosciute, hanno spazie dedicati più piccoli rispetto ad altre che sono semisconosciute ?

Le "malattie più conosciute" a cui fà riferimento il nostro amico sono, nella fattispecie, HIV ed Epatiti. Non ho, purtroppo, molto tempo da dedicare all'aggiornamento del sito per cui ho preferito dedicare quel poco a preparare schede relative a malattie "rare" considerando che quelle "famose" hanno spessissimo ben più di un sito completamente dedicato a loro. Chiaramente un sito generalista come il mio non potrebbe competere in quanto a completezza con questi. Ho pertanto deciso di approntare una scheda con un minimo di informazioni giusto per dovere di cronaca.




Torna ai contenuti | Torna al menu